In mare aperto - Clive Cussler,Justin Scott,Annamaria Raffo - ebook
In mare aperto - Clive Cussler,Justin Scott,Annamaria Raffo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
In mare aperto
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«È un magistrale protagonista dell'avventura, non solo scritta ma anche vissuta.» Corriere della Sera «Clive Cussler è l'Hemingway pop a caccia di relitti marini.» la Repubblica Sul transatlantico britannico Mauretania, partito dall’Inghilterra e diretto verso gli Stati Uniti, viaggiano due scienziati europei artefici di una sensazionale scoperta, che nascondono nel timore di vederla cadere nelle mani sbagliate. A conferma delle loro peggiori paure, durante il viaggio i due rischiano di essere rapiti, ma l’intervento provvidenziale dell’intrepido capo della Van Dorn Detective Agency in persona, Isaac Bell, li salva. Gli assalitori però non si danno per vinti, e in un secondo attacco uno dei due scienziati perde tragicamente la vita. In che cosa consiste davvero la loro scoperta? E se fosse la chiave per rivoluzionare l’economia, la cultura e forse qualcosa di ancora più importante? Isaac Bell si ritroverà coinvolto in una schermaglia letale contro un agente segreto senza scrupoli che non si fermerà davanti a niente pur di fornire ai tedeschi un vantaggio nella strada che porterà alla guerra. Il detective dovrà scoprire l’identità e gli obiettivi di quest’uomo nel disperato tentativo di fermarne l’opera. Ma potrebbe essere già troppo tardi...

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
368 p.
Reflowable
9788830449480

Valutazioni e recensioni

  • roberto basilico

    Ultimo libro di Cussler basato sull'investigatore Bell localizzato nel secolo scorso. A me piace molto questo personaggio in quanto differente dagli altri protagonisti di questo scrittore perche sui svolge in anni cosi differenti dai nostri e quindi mi permette di sognare. Qui si trovano le prime rivalità tra Paesi che porteranno alla prima guerra mondiale e all'intervento degli Stati Uniti. La figura dell'investigatore e' molto ben disegnato e le sue azioni si svolgono sempre sul filo della suspence e tiene in sospeso fino all'ultima pagina

  • maria giovanna manfredi

    Sono sempre stato un fan delle opere di Cussler sin dai tempi di "recuperate il Titanic" e da anni ha creato una serie di protagonisti. Di tutti questi il piu originale e' Bell, un detective americano dei primi anni del 1900. Ovviamente la storia si svolge con la tecnologia e i problemi del tempo e in questo caso si vedono le problematiche tipiche degli anni precedenti allo scoppi della prima guerra mondiale. Qui i cattivi sono le spie tedesche che operano sul territorio americano. E' una serie che si ama o che si odia. per me la migliore di Cussler.

  • Un buon libro, come tutti i romanzi della serie di Isaac Bell. Non delude chi vuole qualche ora di avvincente lettura, pur senza eccellere. La trama e l'ambientazione presentano ancora spunti di novità e sono ben presentati e costruiti. Acquistato perchè conosco gli autori e ho letto i precedenti romanzi della serie, non ne sono rimasto affatto deluso. Sono sicuro che leggerò anche il prossimo .

Conosci l'autore

Foto di Clive Cussler

Clive Cussler

1931, Aurora (Illinois)

Clive Cussler è stato uno scrittore statunitense, famoso per i suoi innumerevoli romanzi d'avventura. Nato in Illinois da madre americana e padre tedesco, da piccolo si trasferisce con la famiglia in California. Comincia poi a studiare al Pasadena City College, ma interrompe dopo due anni per arruolarsi nell'aviazione: partecipa quindi alla Guerra di Corea come sergente e lavora anche come meccanico e ingegnere aeronautico per il Military Air Transport Service (MATS). Nel 1955 sposa Barbara Knight, che gli rimarrà accanto per quasi cinquant'anni; dandogli tre figli: Teri, Dana e Dirk. Quest'ultimo (chiamato così in onore del personaggio di maggior successo di Cussler, Dirk Pitt) si è laureato a Berkeley ed ha lavorato per molti anni in campo finanziario prima di...

Foto di Justin Scott

Justin Scott

1944, Manhattan

Justin Scott, conosciuto anche con gli pseudonimi di Paul Garrison e J. S. Blazer, è nato a Manhattan ed è cresciuto a Long Island. Viene da un'intera famiglia di scrittori: il padre, la madre e la sorella.È stato nominato all'Edgar Award per il miglior primo romanzo di un autore americano, e all'Edgar Award per il miglior racconto breve. Ha scritto con Clive Cussler Attentato (Longanesi, 2019), Il cecchino (Longanesi, 2021), Il gangster (2022), Il tagliagole (2024).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail