In a Mist
Il grande Bix Beiderbecke è senza dubbio l’unico suonatore di cornetta la cui brillantezza può essere paragonata al geniale di Louis Armstrong, nonostante le ovvie differenze nei loro stili. Il tono potente di Armstrong e le sue esplorazioni nel registro superiore contrastano infatti con il suono fresco di Bix e con le sue improvvisazioni contrante prevalentemente nel registro centrale. I due musicisti ha condiviso, tuttavia, una creatività ed un talento straorinari, oltre un impegno totale nella musica. Dal 1924 in avanti, Bix ha registrato centinaia di meravigliose tracce accompagnato da alcuni dei migliori musicisti della sua epoca (tutti bianchi poiché le registrazioni interrazziali erano ancora rare al momento della morte di Bix). Tra di essi artisti del calibro di Benny Goodman, Pee Wee Russell, Frankie Trumbauer, Joe Venuti, Eddie Lang e Eddie Condon. Questo raccoglie il meglio della sua produzione ha registrato, tra cui la maggior parte dei brani registrati con piccole formazioni a suo nome o con Frankie Trumbauer. Queste sono le registrazioni che lo hanno reso la leggenda del jazz che tutti conoscono.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it