In ogni caso nessun rimorso - Pino Cacucci - copertina
In ogni caso nessun rimorso - Pino Cacucci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
In ogni caso nessun rimorso
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Pino Cacucci racconta la singolare storia di Jules Bonnot operaio, soldato, autista nientemeno che di sir Arthur Conan Doyle, il creatore di Sherlock Holmes. E il suo sogno di una felicità rabbiosa che lo trasforma in rapinatore (il primo rapinatore che usa l'automobile) e anarchico sanguinario, convinto di dover colpire la società borghese senza mezze misure, creando il caos, facendo parlare i giornali. Cacucci gli oppone il commissario Jouin, vicecapo della Sureté, a cui è stato affidato il compito di fermare con ogni mezzo la banda Bonnot.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

Tascabile
312 p.
9788807816383

Valutazioni e recensioni

  • Bellissima lettura molto coinvolgente che consiglio perché e' un libro dedicato a chi ha fatto della coerenza una ragione di vita. In un momento storico, inizi del Novecento, dove appare sempre più netta la differenza tra i ricchi e la classe povera e dove la polizia adottava metodi fin troppo duri per difendere i benestanti, nacquero dei nuclei di ribelli che si differenziavano nei modo di agire ma che avevano gli stessi ideali : gli anarchici. L'autore ricostruisce la vera storia, romanzandola, di Jules Bonnot. Consigliato!

  • COSIMO FINE

    Leggere fa bene...leggere è utile...leggere In ogni caso nessun rimorso è NECESSARIO. Si dice che ognuno di noi dovrebbe avere una piccola libreria e raccogliere i libri più belli di sempre,ecco...in ogni libreria ci vorrebbe un pò di spazio per questo piccolo capolavoro di Pino Cacucci. La storia di un ragazzo,un uomo che ha provato,riprovato a fare qualcosa nella vita..e a farlo nel modo giusto..ma a volte sei costretto a reagire e a non abbassare il capo. Tutti leggendo questo libro potrebbero dire: Dopo questa lettura ho imparato qualcosa.. Grazie Pino

Conosci l'autore

Foto di Pino Cacucci

Pino Cacucci

1955, Alessandria

Nato ad Alessandria, cresciuto a Chiavari (Ge) e trasferitosi a Bologna nel 1975 per frequentare il Dams. All'inizio degli anni Ottanta ha trascorso lunghi periodi a Parigi e a Barcellona, a cui sono seguiti i primi viaggi in Messico e in Centroamerica, dove ha poi risieduto per alcuni anni. All'attività narrativa affianca un intenso lavoro di traduttore. Ha pubblicato: Outland rock (Transeuropa, 1988, premio MystFest), Puerto Escondido (Interno Giallo, 1990) da cui Salvatores ha tratto il film omonimo, Tina (Interno Giallo, 1991), la biografia di Tina Modotti, San Isidro Futbòl (Granata Press, 1991) da cui Cappelletti ha tratto il film Viva San Isidro con Diego Abatantuono, La polvere del Messico (Mondadori, 1992), Punti di fuga (Mondadori, 1992), Forfora (Granata Press, 1993),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore