In una parola. Frammenti di un'enciclopedia casuale
Umberto Galimberti, Dacia Maraini, Tito Boeri, Michela Marzano, Stefano Bollani e molti altri autorevoli autori e noti studiosi sono i protagonisti di questo libro nel quale hanno "steso" i loro testi significativi per conferire un valore rinnovato alle parole e alla loro rilevanza, fornendo una panoramica ampia del pensiero "creativo" contemporaneo. Le parole sono importanti perché creano idee e ci fanno conoscere la realtà in modo sempre nuovo e diverso. Apprezzarle e utilizzarle non significa solo salvaguardare un patrimonio linguistico, ma alimentare la ricchezza del nostro immaginario profondo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it