In principio era il fine. Ontologia e teologia in Nicolai Hartmann
È intensa l'impresa che Nicolai Hartmann (1882-1950) si prefigge edificando la sua 'nuova ontologia' e sottoponendo a critica il pensiero teleologico-metafisico. Questo volume ripercorre la formulazione ontologica hartmanniana dai suoi fondamenti sino all'opera postuma Teleologisches Denken, qui proposta come apice teoretico e fruttuosa chiave di lettura del filosofo, sottolineando le eredità storiche e le componenti biografiche, e istituendo confronti trasversali che evidenziano legami e incomunicabilità. In appendice è proposto il testamento spirituale di Hartmann, Das Ethos der Persönlichkeit, in prima traduzione italiana con originale tedesco a fronte.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it