In principio era la meraviglia. Le grandi questioni della filosofia antica - Enrico Berti - ebook
In principio era la meraviglia. Le grandi questioni della filosofia antica - Enrico Berti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
In principio era la meraviglia. Le grandi questioni della filosofia antica
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


I greci sono stati l'alpha e l'omega della filosofia. Partendo da Aristotele, Enrico Berti offre una appassionante introduzione al pensiero antico e ai suoi grandi problemi, che sono in fondo gli eterni problemi della filosofia: che cos'è l'essere? Chi sono gli dèi? Chi è l'uomo? Come possiamo raggiungere la felicità? Che cosa ci attende dopo la morte? Franco Volpi, "la Repubblica" La meraviglia, secondo Aristotele, è l'origine della filosofia, ovvero della ricerca disinteressata di sapere. Stato d'animo raro e prezioso, la meraviglia è la sola espressione della vera libertà. Attraverso le domande e le risposte dei filosofi greci, Enrico Berti racconta lo stupore dell'uomo di fronte al mondo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
XI-349 p.
Reflowable
9788858101520

Valutazioni e recensioni

  • aldo
    per iniziare

    per iniziare è sicuramente un ottimo testo del grande E.Berti

  • Nicola Abate

    Un'opera che non può mancare nella biblioteca degli appassionati del pensiero greco. È estremamente ben scritta e "sistematica", ove ogni capitolo tratta un argomento (si va dall'Essere all'Etica, dal concetto di Uomo a quello di Dio etc etc.). Una sintesi del pensiero greco che, per chi è interessato all'argomento, apre nuovi orizzonti interpretativi. Enrico Berti è una garanzia.

Conosci l'autore

Foto di Enrico Berti

Enrico Berti

Enrico Berti, nato a Valeggio sul Mincio (Verona) nel 1935, è professore emerito dell'Università di Padova, Doctor honoris causa dell’Università Nazionale e Capodistriana di Atene. Ha insegnato filosofia nelle università di Perugia, di Padova, di Ginevra, di Bruxelles e di Lugano. È stato presidente nazionale della Società Filosofica italiana, vicepresidente della Fédération Internationale des Sociétes de Philosophie e presidente dell'Institut International de Philosophie di Parigi. È socio nazionale dell'Accademia dei Lincei e membro della Pontificia Accademia delle Scienze. Le sue ricerche si sono rivolte sin dall’inizio ad Aristotele, di cui Berti ha studiato la concezione generale del sapere, la fisica, la...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail