Originale, fresco, una carezza dolce sul cuore. Non si tratta di componimenti poetici ai quali siamo abituati oggigiorno: lo stile utilizzato dall’autore è semplice ma al tempo stesso ricercato. Leggetelo se avete voglia di testi poetici piacevoli e scorrevoli, non legati ai mediocri standard della poesia instagrammabile che circola ormai ovunque. Questa raccolta poetica è consigliata soprattutto a chi generalmente non trascorre il proprio tempo libero leggendo versi e vuole sperimentare questo tipo di lettura.
In tasca la paura di volare
Scostate le fronde ultime, un saluto e ciascuno alla sua strada. Le prime luci, rade (è notte e la più parte dorme) fanno sicuro l'accesso al villaggio.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 gennaio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valentina Fante 29 ottobre 2020
-
Ho conosciuto per caso questo autore a una presentazione del suo libro alla Casa delle Letterature di Roma. È un poeta che, a differenza di molta altri “poeti” contemporanei che troviamo in libreria o su internet, non va a capo a caso: c’è erudizione e studio nella creazione dell’impalcatura metrica. Allo stesso tempo, il lessico utilizzato è semplice e accessibile. Gli argomenti trattati sono attuali, nonostante vi siano numerosi richiami a stilemi della tradizione poetica italiana. È stata una lettura piacevole e una scoperta che sento di consigliare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it