In tempo di guerra
Due racconti sullo scenario della seconda guerra mondiale. Il primo è la storia, piena di tenerezza, del rapporto tra un bambino e un piccolo capriolo che ha perduto la mamma durante un bombardamento aereo. Il secondo racconto narra invece la vicenda di un giovane tedesco che chiede a dei contadini di essere nascosto perché ha paura della guerra. I contadini sanno che sarebbero fucilati se il comando tedesco scoprisse in casa loro il giovane disertore, ma commossi lo accettano. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it