In Time. Concerto per violino e ottetto
Chouchane Siranossian è la stella nascente del violino barocco e classico. Jakob Lehmann è pure lui un virtuoso del violino ma anche direttore d’orchestra, che spesso dirige Anima Eterna. Insieme incarnano quella che l’orchestra di Bruges e il suo fondatore, Jos van Immerseel, hanno deciso di definire la ‘Nuova Generazione Anima Eterna’… Oggi ci presentano il Concerto per violino di Mendelssohn nella sua versione originale. “Abbiamo voluto dare uno sguardo al laboratorio di Mendelssohn, che lottava con una ‘malattia da revisione’, come lui stesso aveva diagnosticato, e si sforzava sempre di lavorare duramente su sé stesso e sulle sue creazioni”, racconta Jakob Lehmann. Chouchane Siranossian prosegue: “Per me è stata un’esperienza affascinante scoprire il lavoro di ricerca e la sua applicazione pratica con gli strumenti d’epoca, in collaborazione con Anima Eterna Brugge. Nella mia interpretazione, ho usato esclusivamente le diteggiature, le arcate e altre indicazioni esecutive di Ferdinand David and Joseph Joachim, entrambi i quali provarono l’opera con il compositore.”
Contiene:
Octet in E flat major, Op. 20
Violin Concerto in E minor, Op. 64
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it