In Trad We Trust
La formazione Svang è nata nel 2003 quando Jouko Kyhala, insegnante di organetto alla Sibelius Academy, decise di unirsi ai due suoi studenti Eero Turkka and Eero Grundstrom per dare nuova linfa vitale a questo strano strumento troppo spesso sottovalutato. L’idea si concretizzò quando ai tre musicisti si aggiunse il veterano dell’organetto basso Pasi Leino. Da quel momento il quartetto si è fatto conoscere in tutto il mondo con concerti anche in Italia, stabilendo nuovi standard per l’organetto, sia in termini di repertorio che di tecnica. La casa spirituale di Svang è la musica popolare finlandese e “In Trad We Trust”, ultimo progetto della formazione, è uno splendido omaggio a questa tradizione. Il disco propone diverse forme tradizionali finlandesi come l’antico canto runo, brani per strumenti tipici come kantele e jouhikko, molti stili vocali ed il virtuosismo strumentale della giovane generazione finlandese. “In Trad We Trust” propone alcuni gioielli della musica popolare finlandese, interpretati da Svang con grande rispetto per gli originali, ma in maniera assolutamente personale.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it