In viaggio con Bianca
Il giovane Angelo ritorna dopo molti anni a Scilla, luogo in cui è nato. Il suo, però, è un ritorno che non ha nulla di nostalgico, ma che, inaspettatamente, lo aiuterà a fare luce dentro di sé. L’attraversata a nuoto tra Scilla e Cariddi e una caccia al tesoro alla ricerca di racconti dimenticati avranno un valore quasi catartico. L’intrecciarsi tra realtà corrente e onirica pervade il romanzo, come al tempo stesso lo pervade un alone di tedio, di disincanto, di mal di vivere che accompagna il protagonista segnato dal drammatico epilogo di una storia d’amore mai dimenticata e conclusa tragicamente. Da qui parte il suo percorso incompiuto che forse proprio nella sua terra d’origine inizierà a ritrovare la via.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it