In viaggio nella psiche con Dante. Tra Inferno Purgatorio e Paradiso alla ricerca del benessere interiore. Nuova ediz.
L’indagine contenuta in questo volume prende origine dal racconto di tante storie ascoltate nelle aule di formazione e nelle sessioni di terapia individuale. Uomini e donne, imprenditori, manager, professionisti, insegnanti e tutti coloro che, prigionieri dell’ansia, dell’inquietudine, della rabbia mai risolta, scelgono di valutare una qualità di vita migliore, slegata dagli obiettivi da raggiungere e da performance da rispettare. Ogni lettore può scegliere se associare la propria esperienza di vita a questa indagine che, tuttavia, si muove secondo una “guida”: quella della Divina Commedia, che può essere letta come esperienza del viaggio all’interno della nostra psiche, nel quale possiamo sperimentare tre tipologie di atteggiamenti differenti verso la vita e il mondo che ci circonda. Tre approcci con cui affrontiamo quello che succede dentro e fuori di noi! Inferno, Purgatorio e Paradiso, possono diventare esperienza di tre diversi modi di essere al mondo, tre diversi modi di funzionare, di conoscere, per conquistare vette importanti per il nostro benessere interiore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it