In un vorticoso tango
La nuova silloge poetica di Isabella Sordi ci conduce in un percorso di riscoperta delle emozioni, dei conflitti, dei dolori e delle speranze che accompagnano la vita: In un vorticoso tango, dalla poesia omonima, è il titolo dell'intera raccolta, che si annuncia con i versi di Rainer Maria Rilke in Danzate l'arancia "quando il sapore è già in fuga". Significativa metafora dell'esistenza umana: siamo trascinati in un vortice, a cui la poesia può opporre la determinazione a danzare. E la danza È movimento amore. / È pensiero: dunque è l'umana, strenua capacità di resistere e di trovare il ritmo del vivere. (...)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it