L' inattesa piega degli eventi
Il primo volume della trilogia ucronica ideata da Brizzi narra un’Italia in cui la dittatura fascista non si è dissolta col finire delle Seconda Guerra Mondiale, ma che ne è uscita vincitrice. Siamo negli anni ’60 e il protagonista è Lorenzo Pellegrini, un giornalista sportivo, donnaiolo e gaudente che, a causa di una relazione fedifraga con la figlia del proprietario del giornale per il quale scrive, viene spedito in Etiopia per un mese a seguire un campionato minore di calcio. Gli eventi a cui assisterà, a volte anche tragici, cambieranno moltissimo Lorenzo, facendogli acquisire una coscienza ancora più critica verso il regime. Sullo sfondo il calcio come unico collante sociale in grado di appianare diversità e contrasti. Tornato in Italia, Lorenzo verrà travolto dall’inattesa piega degli eventi…
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows