Gli incarichi di loggia. Guida ai ruoli e ai doveri
Un saggio Gran Maestro Onorario osservava che all'interno della Massoneria non esistono "cariche", ma "incarichi, infatti ciascuna "Carica" deve essere intesa, accettata e vissuta come un "incarico", un onere e non come un onore ricercato con ambizione solo per la smania di apparire più che di "servire". L'elevazione di un Tempio è, quindi, opera di più braccia e di più menti. Nulla viene alla luce senza il contributo di un altro, la stessa vita umana è frutto di una collaborazione. Il volume tenta di "ricostruire" il Valore Iniziatico che, alle Cariche di Loggia, è dato dalla Massoneria Universale, accludendo, di conseguenza, la visione delle varie obbedienze mediante una ricerca che ha coinvolto il pensiero di tutti coloro che "lavorano sotto Squadra e Compasso" ovunque essi operino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it