Come per inchiesta su Gesù Augias ci sottopone l’inchiesta a Maria, la figura femminile più conosciuta al mondo. Estremamente interessante grazie alla ricostruzione basata su fatti storici, un punto di vista reale di come siamo arrivati alla distorsione della storia di Maria che tutti oggi conosciamo.
Inchiesta su Maria. La storia vera della fanciulla che divenne mito
Ragazza ebrea visitata dall'angelo, sposa di un uomo che non era il padre di suo figlio, vergine e madre di Dio: Maria, poco citata nei vangeli e quasi assente negli Atti degli apostoli e nelle lettere di Paolo, rappresenta il cuore della fede cattolica. Corrado Augias dialoga con un grande studioso di mistica e storia delle religioni, Marco Vannini, per scavare in profondità nella storia e nel mito di Maria, toccando tutti gli aspetti che mettono la Madonna al centro dell'esperienza culturale e religiosa della nostra civiltà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
varia b 03 dicembre 2021dopo l’inchiesta a Gesù arriva Maria
-
CarLo Leone 17 gennaio 2020
Bellissimo libro ,tutto sulla “vita”di maria , miti, leggende,storie, passato presente.. corrado augias mitico , professionale, una grande mente, in tutto e per tutto la penso come lui!
-
LUCA MAGGIO 27 ottobre 2015
Testo da leggere e rileggere (e che si fa leggere benissimo, meglio di altri testi come il precedente "Inchiesta sul Cristianesimo"), non solo per la competenza e l'obiettività del prof. Vannini, ma anche per la curiosità viva di Augias.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows