Incidenti di percorso
In apparenza, "Incidenti di percorso" è una raccolta di storie di viaggio attraverso città o paesi dell'Irlanda del Nord, della Guinea Equatoriale, del Cile o dell'Islanda. I motivi di questi viaggi sono i più vari: a Braga si cerca la reliquia del braccio destro di san Vincenzo; ad Alcobendas viene intervistato Paulino Cubero, il ridicolizzato autore di un testo dell'inno nazionale spagnolo che non fu mai adotatto. Paco Inclán costruisce una sorta d'investigazione di eventi strani, in cui il reale obiettivo finisce sempre per passare in secondo piano, ispirando gli imprevisti con cui il protagonista costruisce la sua esilarante narrazione, parlando con gli abitanti del luogo, studiando le loro tradizioni, cercando di capire lui stesso il vero motivo che lo ha spinto fin lì. Un simile procedimento invita a un'esperienza empatica, in cui il viaggiatore smarrisce la propria strada per raggiungere qualcosa di sorprendente: l'imprevisto, l'ironia delle cose e della sorte, un risarcimento che vale forse più delle iniziali ragioni che lo avevano messo in moto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it