Incipitario della lirica meridionale e repertorio generale degli autori nati nel Mezzogiorno d'Italia (secolo XVI)
Partendo da una nozione ampia di 'lirica', che ingloba i vari tipi non canonici di 'poema breve' (rime satiriche, burlesche, enigmatiche, bucoliche etc.), questo «Incipitario» ricompone in forma indicizzata l'intero 'corpus' della lirica cinquecentesca a stampa d'autore meridionale (cinquecentosettanta autori rubricati), con un utilissimo corredo di dati bio-bibliografici e metrici desunti dallo scrutinio diretto dei testi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it