Incitamento al Nixonicidio e elogio della rivoluzione cilena - Pablo Neruda - copertina
Incitamento al Nixonicidio e elogio della rivoluzione cilena - Pablo Neruda - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Incitamento al Nixonicidio e elogio della rivoluzione cilena
Disponibilità immediata
14,40 €
14,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Editori Riuniti (Ventesimo secolo 18.); 1973; Noisbn ; Copertina flessibile ; 18,5 x 12 cm; pp. 157; A cura e traduzione di Ignazio Delogu. Prima edizione. Testo spagno a fronte. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni, piccole imperfezioni, sbucciature), interno con firma e data a biro alla prima pagina, senza altre scritte, volume lievemente brunito; Accettabile (come da foto). ; Quando arrivai a Santiago, alla vigilia delle elezioni del 4 marzo scorso, fra le cose che piú mi colpirono di quel clima di straordinaria partecipazione popolare, fu la diffusione di un piccolo libro dalla copertina sobriamente colorata. Lo si vedeva ovunque: nelle librerie, nelle edicole, nelle bancarelle ma, soprattutto, nelle mani della gente, del popolo. Intellettuali e operai, donne e giovani avevano letto, o stavano leggendo in quei giorni quel libro. I giornali contribuivano anch'essi alla sua diffusione, con polemiche aspre e, com'era costume della stampa reazionaria, con giudizi francamente triviali. Quel libretto era, appunto, l'ultima opera di Neruda: Incitamento al nixonicidio e elogio della rivoluzione cilena. Ammirato e detestato, il suo ruolo era quello di un combattente di prima fila nella dura lotta nella quale il popolo cileno era impegnato, contro l'imperialismo straniero e contro l'oligarchia interna.... ; L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Incitamento al Nixonicidio e elogio della rivoluzione cilena

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2568612437990

Conosci l'autore

Foto di Pablo Neruda

Pablo Neruda

1904, Parral

Pablo Neruda (pseudonimo di Ricardo Eliezer Neftalì Reyes Basoalto) è stato un poeta cileno, Premio Nobel per la letteratura nel 1971, tra le figure più importanti della letteratura sudamericana del Novecento. Il suo pseudonimo fu scelto in onore dello scrittore e poeta cecoslovacco Jan Neruda.A soli 19 anni Neruda pubblica il suo primo libro, Crepuscolario, e già nel 1924 riscuote un notevole successo con Venti poesie d'amore e una canzone disperata. A partire dal 1925 dirige la rivista «Caballo de bastos». Nel 1927 intraprende la carriera diplomatica: nel 1933 è console a Buenos Aires, nel 1936, allo scoppio della guerra civile, parteggia per la Repubblica e viene destituito dall'incarico consolare, nel 1939, a Parigi, è console...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it