Incompleto. Antologia poetica bilingue. Testo spagnolo a fronte. Ediz. integrale
Rafael Espejo (Palma del Río, Andalusia, 1975) è una delle voci più originali della poesia spagnola contemporanea. La sua opera, pluripremiata e tradotta in diverse lingue, coniuga profondità lirica, tensione formale e sperimentazione. Poeta, saggista e performer, è protagonista di un percorso in costante trasformazione, capace di intrecciare lirismo e ironia, estasi e grottesco, con una sensibilità unica per il ritmo, la musicalità e l’immagine poetica. Le sue poesie affrontano tematiche universali come l’identità, l’amore, la morte e la solitudine, senza mai cedere al tono didascalico, ma mantenendo una tensione viva tra riflessione, confessione e gioco linguistico. Fondatore del collettivo multidisciplinare La Catrina, Espejo ha portato la poesia verso forme performative e sperimentali, offrendo al lettore un’esperienza intensa e originale. Questa antologia, tradotta in italiano, permette di scoprire la complessità e la ricchezza di una voce capace di dialogare con il passato e il futuro della poesia, confermando la parola poetica come strumento di conoscenza e metamorfosi.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it