L'inconsistenza del numero. Ipotesi sulla natura della computabilità - Luca M. Possati - copertina
L'inconsistenza del numero. Ipotesi sulla natura della computabilità - Luca M. Possati - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
L'inconsistenza del numero. Ipotesi sulla natura della computabilità
Disponibilità immediata
14,25 €
14,25 €
Disp. immediata

Descrizione


La nozione di algoritmo, macchina di Turing, funzione ricorsiva e Tesi di Church-Turing rappresentano i fondamenti dell’informatica teorica con applicazioni importanti nelle scienze cognitive, nelle grammatiche formali e in altri settori come il DNA Computing o il Quantum Computing. Lo scopo del saggio non è introdurre a queste tematiche o alla teoria della computabilità nel suo insieme, bensì sviluppare una fenomenologia della computabilità che sappia individuare le radici pre-teoriche e prelinguistiche della computazione intesa come forma embrionale della razionalità, umana e non.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

31 ottobre 2017
106 p., Brossura
9788863364170
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it