L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
L’ultimo capitolo della saga La Villa delle Stoffe della scrittrice tedesca Anne Jacobs, in cui Paul Melzer e i suoi figli si trovano ad affrontare tempi duri sui quali incombe l’oscura minaccia della Seconda guerra mondiale.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A me è piaciuto molto questo libro, come tutti gli altri di questa saga. L'ho trovato coinvolgente e mi è piaciuto seguire le vicende dei vari protagonisti durante la seconda guerra mondiale. Anzi, in realtà mi piacerebbe ci fosse un seguito, per scoprire cosa succederà ai figli di Marie e Paul e al resto della famiglia!
ho trovato questo libro molto deludente e di livello nettamente inferiore rispetto ai primi. Per prima cosa, sono convinta del fatto che la saga si sarebbe dovuta fermare al secondo / terzo libro perché si vede chiaramente che gli altri libri sono stati portati avanti senza un’idea ben precisa. Inoltre, il quinto e il sesto libro hanno totalmente rivoluzionato gli avvenimenti dei primi libri, ho trovato questa trama di New York e di Paul con la segretaria improvvisata e fuori luogo. Infine, il fatto che Marie abbia perdonato Paul dopo tutto quello che ha fatto è inaccettabile, ho sempre avuto stima per questo personaggio ma negli ultimi libri ha totalmente perso il rispetto per se stessa. Questa conclusione secondo me da anche un insegnamento sbagliato ai lettori perché insegna a perdonare gravi mancanze di rispetto e offese, come ha fatto Paul nei confronti di Marie. L’autrice romanticizza relazioni tossiche facendo passare per “”vero amore”” comportamenti che non si dovrebbero tollerare in una relazione sana, ad esempio quando paul dice che Hilde era più bella e giovane di sua moglie, chiede il divorzio (a sua moglie fuggita in America PER SALVARSI LA VITA) e programma un matrimonio con tanto di luna di miele mentre sua moglie è perseguitata per non parlare delle gelosia a livelli preoccupanti e l’eccessiva oggettificazione sessuale delle donne in questo libro che vengono praticamente viste solo per soddisfare i desideri dell’uomo. Nulla a che vedere con il primo libro, che ho letto in un solo pomeriggio e che è tuttora tra miei libri preferiti.
Questo libro è stato un fallimento totale. Questa serie è un classico esempio di come le serie vengono allungate perche fanno successo e alla fine sono disastrose e orribili. A mio parere gia gli ultimi libri erano molto lenti e a tratti noiosi ma ancora sopportabili. ma questo…. La trama orribile e fatta quasi alla caso. Per non parlare poi del messaggio che porta, di come il tradimento possa essere giustificato e perdonato. I personaggi odiosi compresi i protagonisti: paul egoista, arrogante e insopportabile e marie senza alcun rispetto per se stessa. Insomma, uno dei peggiori libri che io abbia mai letto, soprattuto in confronto al primo e al secondo che mi sono piaciuti molto….
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore