L'incontro con il male. La pietra di fondazione del bene
Uno dei compiti della coscienza moderna è quello di riconoscere le forze del male e di morte, che con estrema intensità si impongono sempre di più. Ci sono sintomi che sembrano poter addirittura superare quelli che apparivano già i massimi abissi in cui l'umanità era caduta: gli orrori del nazismo e del bolscevismo, la tragedia delle guerre mondiali, la guerra fredda. Quali sono le forze del male e della morte all'inizio del secolo XXI? Quali sono gli intenti di queste forze? Questo scritto si propone di gettare luce anche su terribili avvenimenti e questioni scottanti che l'umanità sperimenta con estrema forza proprio in questo inizio di secolo.(Seconda edizione riveduta e ampliata.)
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:14 aprile 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it