Incontro o scontro di civiltà? - copertina
Incontro o scontro di civiltà? - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Incontro o scontro di civiltà?
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Nel 1996 Samuel Huntington pubblicava il libro "Scontro di civiltà" che subito suscitò una sorprendente quantità di attenzione e di reazioni. L'intento era quello di fornire agli americani una tesi originale sulla "nuova fase" della politica mondiale dopo la fine della guerra fredda. Sosteneva Huttington che la fonte prima di conflitto in questo nuovo mondo non sarebbe stata né ideologica, né economica, ma culturale: lo scontro di civiltà avrebbe dominato la politica mondiale. In questa opera noti studiosi, giornalisti e intellettuali si interrogano sul ruolo, la funzione e l'utilizzo che è stato fatto della ideologia dello scontro di civiltà e sul come combatterla per cercare piuttosto il dialogo e l'incontro tra le culture.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>111 p., f.to cm 21x13,5, copertina flessibile. Come nuovo.</p> 9788884211385.

Immagini:

Incontro o scontro di civiltà?

Dettagli

31 agosto 2006
111 p., Brossura
9788884211385
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it