L' incredibile menzogna. Nessun aereo è caduto sul Pentagono
A sei anni dalla pubblicazione di "L'incredibile menzogna" il dibattito scaturito dalle tesi di Thierry Meyssan è tuttora aperto. Meyssan è stato tra i primi a essere colpito in primo luogo dalle anomalie delle fotografie dell'attentato contro il Pentagono, dalle immagini dei pochi filmati disponibili, dalle ambiguità e dalle contraddizioni della versione ufficiale, anche per quanto riguarda il World Trade Center. "L'incredibile menzogna" si fonda esclusivamente su documenti della Casa Bianca e del Dipartimento della Difesa, così come sulle dichiarazioni rilasciate alla stampa internazionale da funzionari civili e da responsabili militari. Tutte le informazioni che Meyssan riporta sono referenziate e dunque verificabili dal lettore. Fin dal momento della sua pubblicazione "L'incredibile menzogna" ha suscitato un acceso dibattito che, a distanza di tempo dai tragici avvenimenti dell'11 settembre, si ripropone sui mezzi di comunicazione e nell'opinione pubblica come sempre più attuale. All'analisi di Meyssan hanno fatto seguito negli Stati Uniti e nel resto del mondo numerosi studi svolti a diversi livelli, che hanno prodotto pubblicazioni e documentari.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it