L' incredibile storia del vino. Il racconto di una civiltà lunga 10.000 anni
La storia del vino è anche una storia della nostra civiltà. Uno straordinario viaggio alla scoperta dei segreti della bevanda che ha accompagnato l’umanità fin dalla notte dei tempi e ancora riempie i calici, inebria gli spiriti, favorisce nuove alleanze e rinsalda antichi legami. Dalla Mezzaluna fertile, dove si iniziò a domesticare la vigna, a invenzioni – come la bottiglia di vetro e i tappi in sughero – che avrebbero cambiato la storia, il vino è sempre stato al centro della cultura umana, protagonista di riti sacri e profani, chiassosi aperitivi e funzioni religiose: un’avventura deliziosa, che da migliaia di anni continua a sorprendere. «Un libro da gustare senza moderazione.» Livre Hebdo «Leggero e divertente, ma molto ben documentato.» Le Monde «Un fumetto che riesce a divulgare, con umorismo e spirito didattico, una storia troppo spesso maltrattata.» Le Figaro Daniel Casanave, fumettista francese, è autore di diverse opere, tra cui la serie di graphic novel tratta dal bestseller di Yuval Noah Harari Sapiens (La nascita dell’umanità, 2020; I pilastri della civiltà, 2021; I padroni della storia, 2025). In Italia ha pubblicato anche Il flagello di Dio. Un’avventura rocambolesca di Attila l’unno (2006) e I defunti. Un’avventura rocambolesca del Milite Ignoto (2009). Benoist Simmat è uno sceneggiatore di fumetti e giornalista francese, specializzato in economia ed enologia. Collabora con testate come «L’Express» e «Le Journal du Dimanche». È autore, insieme al mangaka Eldo Yoshimizu, di Gamma Draconis (2020).
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows