Buona la seconda, come si suol dire. Incriminated. In fuga per la libertà di M. G. Reyes, secondo libro della dilogia iniziata con Emancipated, ci restituisce, oltre alle atmosfere del primo capitolo, alla tensione e ad un riuscito thriller, anche una penetrazione psicologica dei personaggi assai più convincente, che ci proietta in una narrazione decisamente più rotonda e coinvolgente. Un bel sette pieno, direi.
Incriminated. In fuga per la libertà
Il bad boy, la brava ragazza, la diva, lo sportivo, la rocker, la nerd: sei ragazzi bellissimi e liberi dal controllo dei genitori, con una cosa in comune: si sono spinti troppo oltre per potersi tirare indietro. Vero: ci sono guai in paradiso! La strana famiglia che abita nella villa di Venice Beach inizia a sfaldarsi: uno degli inquilini si ritrova invischiato in una pericolosa relazione amorosa, un altro perde il controllo, e un terzo si ostina a nascondere un'oscura verità che potrebbe influire sul destino di uno degli altri. Vero: due torti non fanno una ragione. Un incidente imprevedibile e mortale costringe i sei ragazzi a unire le forze per proteggersi e coprire menzogne e tradimenti... Ma le bugie hanno le gambe corte, e alla fine i nodi vengono al pettine. Falso: La verità vi renderà liberi. Fino a che punto saranno disposti ad arrivare per occultare i propri crimini e non rinunciare alla libertà? Un thriller inquietante, in cui i limiti vengono messi alla prova e la verità ha la fastidiosa tendenza a venire a galla quando meno ce lo si aspetta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ema_ 24 luglio 2025Tre stelle e mezza
-
Ambra Mammoliti 23 novembre 2016
Ho trovato questo secondo capitolo decisamente migliore rispetto al primo, ho amato ogni singola decisione presa dall'autrice, che senza ombra di dubbio ha cambiato il suo modo di scrivere ed è maturata moltissimo. La posta in gioco è totalmente differente da Emancipated, non si parla più solo di litigi e furti, ma incontriamo incidenti mortali, assassini assoldati da chissà chi e omicidi! In questa seconda avventura impariamo a conoscere i ragazzi più a fondo, risaltano in primo piano i loro caratteri diversi, le loro paure e i loro desideri, e ovviamente i loro segreti sempre più numerosi e pericolosi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it