Vi siete mai chiesti dove trovano rifugio quelle storie, quelle creature che temono la luce? Crescendo ho iniziato a provare simpatia per questi esseri selvaggi e indomiti, anime perdute, voci inascoltate che finalmente hanno trovato una dimora in ‘Incubi Effimeri’. Angelo Cardone, in questa raccolta di racconti, ha dato loro asilo, le ha raccolte sotto il suo cuore, le ha ascoltate e le dona al lettore. Il tutto accompagnato da disegni emblematici ed evocativi, come del resto fa la copertina. Abbatte la quarta parete, perché solo così la verità di queste storie può attecchire. Personaggi come la Regina Tempo, un Piccolo uomo, il solitario Guglielmo e le Moire vi prendono per mano e vi conducono nel loro mondo, donandovi occhi speciali in grado di vedere l’impossibile. Perché, alla fine, l'incubo è sempre più effimero prima dell'alba.
Incubi effimeri
Una raccolta di sette racconti che cerca di riempire quel vuoto che ci contraddistingue, che ci fa sentire il numero uno tra mille numeri uno. Abbandono, amore non corrisposto, ossessione, perdita, nascita, morte, devozione e smarrimento, questi i mostri a cui è stato concesso asilo in queste pagine. Lasciando parlare oggetti, situazioni e paradossi, l'autore lascia un mondo magnetico e oscuro nelle mani del lettore con cui confrontarsi, nascondersi e anche scendere a compromessi. Nessuno è al sicuro sotto una coperta finché c'è spazio sotto il letto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:21 novembre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lily 12 febbraio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it