Gli incunaboli delle biblioteche ecclesiastiche di Udine
Il volume è un catalogo di 190 edizioni del secolo XV nel quale è stato unificato il patrimonio incunabolistico di quattro biblioteche ecclesiastiche udinesi. L'autrice fa precedere la sua schedatura da una dettagliata presentazione storica che da un lato mira alla ricostruzione delle vicende delle singole collezioni in cui sono conservati questi testi, dall'altro punta a capire come e quando certi esemplari siano entrati a farne parte. Sono pagine quindi fondamentali per capire i fondi nel loro insieme, per entrare "dentro" le raccolte e tentare di spiegarne presenze e assenze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
-
In commercio dal:1 gennaio 1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it