Incursioni leopardiane. Nei dintorni della «conversione letteraria» - Christian Genetelli - copertina
Incursioni leopardiane. Nei dintorni della «conversione letteraria» - Christian Genetelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Incursioni leopardiane. Nei dintorni della «conversione letteraria»
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il periodo della "conversione letteraria" (1816-1817) è stato decisivo per la formazione del giovane Giacomo Leopardi. In questo studio l'autore ripercorre la crescita culturale del recanatese partendo da riflessioni sull'"Appressamento della morte" per esaminare la produzione letteraria di testi leopardiani apparentemente minori, ma di fondamentale importanza e ricchi d'implicazioni per le successive scelte poetiche di Leopardi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana "Miscellanea erudita" - Brossura editoriale di 256 pagine ancora intonse. Esemplare in ottime condizioni. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..

Dettagli

1 aprile 2003
XIV-236 p., Brossura
9788884555663
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it