Indefinitive Atmosphere
Giovanni Tommaso è il più grande bassista jazz italiano, fondatore e membro del leggendario ensemble prog-jazz-rock Perigeo. Compose e registrò Indefinite Atmosphere alla fine del 1969 negli studi RCA di Roma, per poi pubblicarlo pochi mesi dopo, nel 1970, con la leggendaria etichetta Sermi: fu il suo primo album come artista solista. Il Maestro stesso cercò nel suo archivio personale e trovò una copia del nastro master originale contenente parte delle registrazioni, che divennero un album incredibilmente in anticipo sui tempi, con il giovane maestro che suonava il basso elettrico e il contrabbasso in un ensemble in studio con un sacco di splendidi brani Jazz Funk, Jazz-Rock e Free Jazz. La sessione è nota anche per l'inclusione del leggendario sax soprano americano Steve Lacy nel brano "Steve", dove suona un assolo di sax.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it