Indiani d'america. Calendario 2023
Al termine della sua ricerca storico-documentaristico-fotografica, che coincideva con il crepuscolo di una epopea, quella del vecchio West e del popolo nativo, Edward Sheriff Curtis aveva percorso quasi 65.000 chilometri, utilizzando per i suoi spostamenti lungo terreni impervi e veloci corsi d'acqua ogni mezzo possibile, dal treno, alla canoa, alle marce a piedi o con ogni mezzo avesse avuto a disposizione. Le sue fotografie sono importanti documenti storici che hanno conservato intatta la bellezza di un popolo, e ancora oggi ci restituiscono un'immagine viva e affascinante della cultura degli Indiani d'America. Questa pubblicazione viene realizzata nell'ambito del progetto "La saggezza degli Indiani d'America", che contribuisce a diffondere la cultura e gli insegnamenti dei Nativi Americani, affinché il loro patrimonio spirituale possa essere condiviso da tutta la grande nazione degli uomini.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it