L'opera di Washburn traccia, in un'ampia panoramica storica che va dalla scoperta del nuovo mondo all'epoca attuale, le tappe fondamentali del rapporto tra americani bianchi e indiani. Alla narrazione degli avvenimenti, di cui viene offerta una sintesi efficace, si accompagna l'analisi delle trasformazioni che la cultura indiana ha subito a contatto con l'influsso della civiltà bianca. Washburn offre in questo volume un'approfondita introduzione all'argomento, collocandosi nell'ambito di quel filone storiografico che studia la resistenza dei gruppi subalterni all'egemonia bianca negli Stati Uniti. Il libro è completato da un saggio bibliografico che tocca anche gli aspetti letterari e antropologici della questione indiana.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it