Nel primo Novecento per le donne è difficile poter manifestare la propria personalità. Vincenzina, figura predominante nei ricordi dell'autrice, donna dal carattere forte, dai capelli rossi e dagli occhi verdi, si afferma lottando silenziosamente con Saverio, il marito. Le buone capacità gestionali rivelate in America, si realizzano in pieno durante la Grande Guerra. Vincenzina indossa i pantaloni, sale a cavallo: produce benessere in un paesino all'interno della Sicilia, dove riesce a farsi stimare anche dagli uomini. Inevitabilmente la vita non riserva solamente successi: a New York un saluto innocente scatena la gelosia di Saverio; arriva la ricchezza, ma i figli non sono mai contenti; la morte non rispetta sempre l'ordine cronologico. Un viaggio alla ricerca di una pacificazione interiore per la nipote Vittoria, nel recupero nostalgico di una fanciullezza ormai lontana.
Venditore:
Informazioni:
Nel primo Novecento per le donne è difficile poter manifestare la propria personalità. Vincenzina, figura predominante nei ricordi dell’autrice, donna dal carattere forte, dai capelli rossi e dagli occhi verdi, si afferma lottando silenziosamente con Saverio, il marito. Le buone capacità gestionali rivelate in America, si realizzano in pieno durante la Grande Guerra. Vincenzina indossa i pantaloni, sale a cavallo: produce benessere in un paesino all’interno della Sicilia, dove riesce a farsi stimare anche dagli uomini. Inevitabilmente la vita non riserva solamente successi: a New York un saluto innocente scatena la gelosia di Saverio; arriva la ricchezza, ma i figli non sono mai contenti; la morte non rispetta sempre l’ordine cronologico. Un viaggio alla ricerca di una pacificazione interiore per la nipote Vittoria, nel recupero nostalgico di una fanciullezza ormai lontana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it