Primo di una serie di 13 libri - il numero della sfortuna e non a caso, contando che ogni libro è composto da 13 capitoli - "Un infausto inizio" immerge il lettore, grande o piccolo che sia, nel triste e sfortunati mondo dei fratelli Baudelaire. Violet, Klaus e Sunny sono tre geniali fratelli che, diventati orfani per via di un incendio, si ritrovano tra le grinfie del perfido Conte Olfan, interessato a impossessarsi del loro patrimonio. Saranno necessarie l'abilità inventrice di Violet, le capacità da ricercatore di Klaus e l'innata "mordacità" di Sunny per poter uscire indenni dalle tantissime situazioni disperate in cui si ritroveranno gli orfani! È un libro che consiglio sia a grandi che a piccini, ai grandi perché è in grado di intrattenere, ai piccoli per lo stesso motivo, ma anche perché affronta un tema taboo: la morte, tema assolutamente non scontato per un libro rivolto principiante a un pubblico di bambini. Collegato a questa serie di libri c'è poi la serie tv Netflix, che consiglio vivamente perché molto fedele all'opera. Buona lettura!
Un infausto inizio. Una serie di sfortunati eventi. Vol. 1
Il libro racconta la storia di tre ragazzi molto sfortunati. Nonostante siano graziosi e intelligenti, i ragazzi Baudelaire conducono una vita segnata dall'infelicità e dalla sventura. Fin dalla prima pagina, nella quale i ragazzi si trovano sulla spiaggia e ricevono una terribile notizia, e nel corso della vicenda, la malasorte li tallona. Si direbbe che attirano le disgrazie come una calamita. In quest'avventura i ragazzi si imbattono in un individuo malvagio, avido e repellente, in vestiti che pungono, in un catastrofico incendio, in un complotto per derubarli delle loro fortune, e in colazioni a base di pappa d'avena fredda. Età di lettura: da 9 anni.
Venditore:
Informazioni:
Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta difetti di copertina
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Aurora Pesce Pesce 02 dicembre 2017
-
Come anticipa il titolo, questo libro raccoglie le vicende dei tre orfani Boudelaire narrate in prima persona dall'autore . Questi sfortunati bambini devono difendersi contando solamente su loro stessi e le proprie abilità dal malvagio conte Olaf, attore sul lastrico che intende rubare tutta la loro eredità . Lo consiglio vivamente perché, oltre alla narrazione eccellete e ricca di enigmi, lo stile di scrittura è davvero stupendo, soprattutto quando l'autore sviluppa una serie di pensieri riflessivi ed emozionanti.
-
un infausto inizio è l'inizio di una storia che racconta le vicende sfortunatissime di tre ragazzi. La serie è composta da 13 libri e ogni libro ha 13 capitoli. Io li ho scoperti grazie al film con jim carrey "Lemony snicket - una serie di sfortunati eventi" che racconta i primi 3 libri, da li ho scoperto che il film era stato fatto prendendo spunto dai libri e subito li ho presi. Davvero una bella storia, il prezzo non è eccessivo (circa 10 euro per libro) A fine serie ci sentiremo come le persone più fortunate del mondo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it