questa serie di libri è adatta non solo per i bambini ma anche per gli adulti: ricco di citazioni letterarie, storiche e filosofiche, humour nero, ironia e molto altro ancora. Questi libri parlano profondamente del dolore della perdita, dell'avarizia e dell'eterna lotta tra bontà e malvagità. Ogni libro è assimilabile a un genere narrativo diverso, non ci si annoia mai.
Un infausto inizio. Una serie di sfortunati eventi. Vol. 1
Un vergognoso successo di vendite. Una disastrosa epidemia di lettori. Una serie da evitare se cercate il lieto fine!
«Lemony Snicket ha rivoluzionato il mondo della letteratura per ragazzi.» - Neil Gaiman
In questo primo tremendo episodio i tre fratelli diventano subito tre orfani, incontrano l'individuo più viscido e malvagio del mondo, rischiano di perdere tutta l'eredità e sono guardati a vista da un uomo con due uncini al posto delle mani. Siete sicuri di volerlo leggere? Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gianluca 02 agosto 2025tutto ciò che si può desiderare da una saga
-
Barbara Clemente 01 aprile 2025Recensione: Un infausti inizio. Una serie di sfortunati eventi. Vol. 1
Un racconto che si legge tutto d'un fiato. Ritengo che quest'opera (o saga) non debba essere rivolta esclusivamente a un pubblico di bambini, ma anche a quello degli adulti! L.S. ha una penna straordinaria e il suo umorismo è impeccabile. La lettura è semplice, ma al contempo riesce a rimanere nel cuore, appassionando facilmente chiunque. Capitolo dopo capitolo emergono grandi morali e piccole riflessioni. Lo consiglio a chiunque desideri leggere un libro con una trama avvolta da un mistero da svelare, ma che non risulti troppo pesante. Se fossi una docente, lo consiglierei come lettura estiva.
-
Gioenna 17 febbraio 2025molto carino
Primo volume del ciclo. Illustrato. I libri sono in un formato piccolino ma nel complesso molto carino. Prenderò anche gli altri.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it