Quando Carlo Monterò scopre che ventottomila euro sono stati accreditati da ignoti sul suo conto, si agita e prevede guai: non è una grossa cifra, ma un professore di scrittura creativa, e studioso eccentrico di letteratura medievale, non è abituato a guadagni improvvisi. Nello stesso tempo, tra la sua posta compaiono strane mail di un certo Lapo: prose poetiche intrise di guerra, sangue e vendetta. L'inquietudine cresce alla notizia che il versamento viene da Roma e a ordinarlo è stato il Gran Maestro dell'Ordine dei Cavalieri di Malta: fra' Olivier d'Orange ha un incarico per lui e la somma è, nello stesso tempo, un pagamento anticipato e un indizio. Monterò sale sul primo aereo Milano-Roma con la ferma intenzione di rifiutare qualsiasi proposta, restituire i soldi e chiudere così la questione. Ma nella capitale le cose prendono una piega diversa...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it