Infilo le parole come insetti. Poesia e racconto in Scotellaro - Nicola De Blasi - ebook
Infilo le parole come insetti. Poesia e racconto in Scotellaro - Nicola De Blasi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Infilo le parole come insetti. Poesia e racconto in Scotellaro
Scaricabile subito
8,49 €
8,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nel sessantesimo della morte di Rocco Scotellaro (Tricarico, 1923 - Portici, 1953), poeta tra i più rappresentativi del '900, questo saggio ne analizza e ne esalta uno degli aspetti meno frequentati dalla critica: il lessico di uso quotidiano, le scelte stilistiche innovative e originali del poeta lucano. Un saggio di godibilissima lettura, che parla al lettore comune come allo studioso, destinato a porsi come uno dei capitoli imprescindibili nella bibliografia scotellariana. L'AUTORE Nicola De Blasi è professore ordinario di Storia della lingua italiana nell'Università di Napoli “Federico II”. Ha curato la sistemazione filologica di opere di Eduardo De Filippo (Teatro, nei Meridiani Mondadori, con Paola Quarenghi), Salvatore Di Giacomo (’O Funneco Verde), Ferdinando Russo (’E scugnizze), Iacopo Sannazaro (Gliommeri). Tra l'altro è autore di un Profilo linguistico della Campania (Laterza, 2006) e di una Storia linguistica di Napoli (Carocci, 2012). Ha ideato e curato con altri studiosi l’opera I dialetti italiani. Storia, struttura, uso (Utet, 2002).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
104 p.
Reflowable
9788881673759

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows