Nel 1918, quando decine di milioni di persone morirono per una terribile epidemia di influenza, il mondo tremò. Da allora la ricerca ha fatto ben poco, e ancora meno hanno fatto le multinazionali farmaceutiche, che da decenni lottano affinché i vaccini non vengano amministrati dagli Stati e offerti gratuitamente alle popolazioni. In compenso, la facilità di spostamento, gli allevamenti intensivi e il disinteresse per le possibilità devastanti che si possono scatenare in natura hanno reso il pericolo sempre più incombente: il rischio è quello di una pandemia influenzale di proporzioni mai viste prima. Questa pandemia è l'influenza aviaria? Mike Davis spiega quali sono i reali rischi, quali gli errori che si stanno commettendo, quali le prospettive.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it