Info-ius. Problemi e prospettive dell'informatica giuridica
Il volume raccoglie una serie di saggi sul complesso intreccio informatica-diritto-politica destinati a suscitare interesse anche in virtù dell'approccio critico e personale degli autori. Si tratta di contributi che toccano temi di grande attualità che vanno dalla complessità, alla e-democracy e alla cittadinanza, dalla necessità di ripensare la sovranità alle riflessioni su matematica e diritto, dall'etica hacker all'open source, dai temi della bioinformatica alla turismatica e offrono al lettore, al di là degli spunti di riflessione, anche un ricco corredo di riferimenti tecnici e normativi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:29 settembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it