Informatica moderna. Dal bit alla Pubblica Amministrazione Digitale
Questo libro presenta i concetti fondamentali dell'informatica e dei sistemi informativi aggiornati agli sviluppi attuali fino a giungere alla Pubblica Amministrazione Digitale. Nasce da una esperienza lavorativa inerente la progettazione, lo sviluppo e la gestione di sistemi informativi e da esperienze di docenza in corsi universitari e professionali; pertanto si rivolge a un pubblico di studenti e neofiti, ma anche a quello dei professionisti o di chi necessita di un aggiornamento professionale al fine di affrontare esaustivamente il quadro delle evoluzioni tecnologiche. Il testo affronta lo studio delle architetture dei sistemi di elaborazione, dei sistemi distribuiti e dei servizi quali il cloud, introduce la rappresentazione dell'informazione nei sistemi digitali per poi approfondire lo studio degli algoritmi, accennando ai principali elementi di programmazione, anche per il Web, e analizza i database. Si conclude con una panoramica sulla Pubblica Amministrazione Digitale, dopo aver introdotto i fondamenti per la gestione di un progetto software e i principi dei sistemi informativi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:30 luglio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it