D'annunzio con il suo linguaggio sofisticato parla in questo libro di temi come la colpa, l'espiazione e la natura dell'amore. Mette in luce falsità e natura della società di quel tempo. Ottima la copertina e la qualità della carta
L'innocente. Ediz. integrale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
Pubblicato nel 1892, L'Innocente narra la storia di un reciproco adulterio e di un assassinio. Secondo dei tre Romanzi della Rosa, quest'opera racconta la storia di Tullio Hermil, tipico superuomo dannunziano. Ex diplomatico e ricco proprietario terriero, ha un temperamento sensuale e inquieto che lo porta a tradire continuamente la moglie. Quando però si riavvicinerà a lei scoprirà di essere a sua volta stato tradito, e che la moglie aspetta un figlio da uno scrittore. Il bambino, l'innocente, verrà visto come un elemento di disturbo nel loro improbabile amore, e trattato come tale. Attraverso il tema della passione, del tradimento, dell'egoismo e del desiderio, in questo magistrale romanzo D'Annunzio esplora le complesse dinamiche interne di un matrimonio in crisi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fra 09 gennaio 2025Buon libro
-
Simone 07 gennaio 2025ok
Il libro esplora il conflitto tra desiderio e morale, In particolare, la fragilità e l'egoismo dell'animo umano.
-
monica 13 novembre 2024bellissimo
molto molto coinvolgente, ho iniziato ad amare D'Annunzio e ho già ordinato il Piacere. letto d'un fiato, emozionante e commovente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it