Innocenti evasioni. Manuale di oggettistica carceraria - copertina
Innocenti evasioni. Manuale di oggettistica carceraria - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Innocenti evasioni. Manuale di oggettistica carceraria
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Come sopravvivere all'interno di un carcere? Con consapevole ironia le responsabili della Biblioteca del V raggio a San Vittore, Paola Rauzi e Rosanna Tognon hanno raccolto le testimonianze dei detenuti sulle loro ingegnose (e spesso segrete, o sequestrate) invenzioni carcerarie. Dallo stendino portatile alla macchinetta per tatuaggi, dal fornello a olio all'orto in bottiglia, il manuale illustra le più sorprendenti tecniche di sopravvivenza in cella - e i migliori modi per sfruttare i piccoli spazi con risparmio e attenzione all'ambiente. Un libro che è un modo per riflettere, senza giudizi morali né accomodanti buonismi, sulla vita e sulla capacità di adattamento dell'uomo nelle condizioni di privazioni più estreme. Perché l'acutezza e la fantasia non hanno bisogno di grandi spazi per liberarsi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

in ottavo perfect 160 9788889155400 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata, interno perfetto! Lievissime tracce d'uso sulla sovraccopertina.

Immagini:

Innocenti evasioni. Manuale di oggettistica carceraria

Dettagli

2009
160 p., ill. , Brossura
9788889155400
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it