L' Innominato. Racconto del secolo XVI precedente i Promessi Sposi di Alessandro Manzoni. Terza edizione con illustrazioni
In-8° (24x16 cm), pp. 735 (1), mezza pelle coeva con titolo e fregi dorati al dorso. Antiporta (piatto anteriore della prima dispensa figurata), capolèttere animati e tavole fuori testo b/n il tutto inciso da Ambrogio Centenari et alii. Minimi difetti e segni del tempo ma buon esemplare. Terza edizione. Romanzo storico di impronta manzoniana composto dal noto poligrafo e librettista ottocentesco. Curiosa dedica a stampa al generale Ulysess Grant. "Con i romanzi editi a Milano nel 1857, Il capo delle cento tribù. Storia milanese del tempo dei Galli e L'Innominato - e, soprattutto, in seguito al grande successo di quest'ultimo -, il Gualtieri riuscì a inserirsi a pieno sul mercato letterario, tra la moda del romanzo storico postmanzoniano e l'incipiente ribellismo scapigliato." (Simone Giusti in D.B.I., LX, 2003).
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1870
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it