Pisa, anno di grazia 1247. La cittadinanza è turbata da un misterioso delitto dinanzi al palazzo arcivescovile è stato rinvenuto il cadavere di una giovane, bellissima donna, Beatrice Sciancati. L'arcivescovo Vitale sospetta che dietro l'assassinio si celino le trame criminose della setta eretica dei catari. Il prelato convoca il domenicano Corrado di Tours, esperto inquisitore, e lo incarica di indagare su quel caso dai delicati risvolti politico - religiosi. All'inquisitore detective si affianca l'amico Gaddo Casalberti, anch'egli domenicano. Si costituisce così un sodalizio inquirente che sembra alludere ai celebri binomi Sherlock Holmes - Watson (Conan Doyle) e Guglielmo di Baskerville - Adso (Umberto Eco, Il nome della rosa). Tra investigazione e crisi spirituale del protagonista, Rino Cammilleri ha calato in un Medioevo ricostruito con rigore storico una vicenda appassionante come un giallo. Rino Cammilleri, nato a Cianciana (AG) nel 1950. Si è laureato in Sc. Politiche a Pisa dove vive e insegna. Ha pubblicato: Elogio del Sillabo, I mostri della ragione, I santi militari, La storia di Padre Pio, Ufficiale sacerdote. Il servo di Dio Felice Prinetti, Fra Riccardo Pampuri.
Venditore:
Informazioni:
<p>Brossura editoriale con alette, pp. 230. Opera in buone condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.</p>.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it