INRI
INRI
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
INRI
Scaricabile subito
7,27 €
7,27 €
Scaricabile subito

Descrizione


A harrowing meditation on tyranny, torture, and freedom by one of Chilé's most celebrated contemporary poets. Raúl Zurita’s INRI is a visionary response to the atrocities committed under the dictatorship of General Augusto Pinochet. In this deeply moving elegy for the dead, the whole of Chile, with its snow-covered cordilleras and fields of wildflowers, its empty spaces and the sparkling sea beyond, is simultaneously transformed into the grave of its lost children and their living and risen body. Zurita’s incantatory, unapologetically political work is one of the great prophetic poems of our new century.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9781681372792

Conosci l'autore

Foto di Raul Zurita

Raul Zurita

1950, Santiago del Cile

Raúl Zurita è un poeta cileno, arrestato, detenuto e torturato dopo il golpe dell’11 settembre 1973. Sopravvissuto a tutto questo, ha incentrato la sua opera sul dramma della dittatura, sul destino di chi è morto e chi è sopravvissuto, trasformando "ogni vittima in un canto di speranza, ogni nome d’amico perduto in nuovo significato, ogni bagno di sangue in una distesa di luce".Mauricio, Odette, María, Rubén. Sono i loro nomi, ma sono pure / molti di più i loro nomi ….Le opere Purgatorio (1979), Anteparaíso (1982; ultima versione, 2022), La Vida Nueva (1994; ultima versione, 2018) e Zurita (2011) sono riconosciuti a livello mondiale, come pure i suoi testi En el cielo de Nueva York (1982) e El desierto de Atacama (1993)....

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows