Insegnamenti e scritti inediti
I documenti qui pubblicati costituiscono parte dell'insegnamento riservato, di natura ermetico-alchimica, di René Schwaller de Lubicz ai suoi discepoli più intimi. Si tratta per la maggior parte di conferenze, ma anche di lettere e appunti di vario genere, che vanno dal 1926 (le prime due conferenze tenute a Suhalia pubblicate ne La Doctrine) a una serie di testi redatti in diversi luoghi (Delfi, Luxor, ecc.) dal 1939 al 1953 circa, e circolati poi per anni sotto diverse forme. Nei testi sono presenti non poche chiavi per la comprensione dell'ermetismo in generale e del suo capolavoro, "Il Tempio dell'Uomo", in particolare. Vengono affrontati argomenti come lo scopo della vita, il problema della conoscenza, i principi generali della dottrina tradizionale, l'origine unica del tutto, il Seme, la forma, il miracolo, il valore del Pi greco, solo per citarne alcuni. In appendice i lettori troveranno altresì una curiosità: i Tarocchi creati da Schwaller de Lubicz, elementi di un "gioco di ruolo" di cui si allegano le immagini e le istruzioni di pugno dello stesso.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it