Inside Rhythm Falls
Il nuovo album del pianista Aruan Ortiz lo vede addentrarsi nel profondo delle radici Afro-Cubane. Un viaggio nel cuore del ritmo che Ortiz ha deciso di intraprendere in compagnia del percussionista Mauricio Herrera e del grande batterista Andrew Cyrille. L'album apre con una ipnotica evocazione di Elegguà, Dio della Santeria, dove il testo poetico recitato da Marlene Ramirez Cancio saluta l'arrivo del popolo Bantu dal regno del Congo. Questa è solo la prima delle molte storie raccontate in questo splendido album che conferma Ortiz come una delle personalità di spicco del Jazz Creativo di oggi. Va da se che la batteria di Cyrille è come sempre superlativa.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it