L'integrale: Griffu-Piccolo blues-Posizione di tiro-Pazza da uccidere
Lavorando sul testo, con i suoi disegni raffinati ed essenziali, Tardi ricrea alla perfezione le atmosfere oscure e il mondo violento di Manchette, dove tutti i personaggi sono marci.
«Di una cosa eravamo certi: in questa storia ci sarebbero stati solo personaggi marci, anime nere fino al midollo, compreso l’eroe, che avrebbe concluso la sua parabola tra i rifiuti come L’infernale Quinlan di Orson Welles.» – Jacques Tardi
Quattro storie di Jean-Patrick Manchette adattate a fumetti da Jacques Tardi. Il primo, Griffu, pubblicato 40 anni fa, è il risultato di una collaborazione tra i due autori. Dopo la morte di Manchette nel 1995, Tardi avrebbe adattato da solo altri tre noir dell'autore: Piccolo blues, Posizione di tiro, Pazza da uccidere. Questa edizione eccezionale, di grande formato e qualità, che riunisce tutte e quattro queste opere, è arricchita dalle tavole inedite dei graphic novel incompiuti Fatale (in origine una sceneggiatura per Chabrol diventata poi un romanzo) e Nada, oltre a scritti e testimonianze di Tardi medesimo e di François Guérif, critico cinematografico, editore, ideatore delle collane Rivage Noir e Rivage Thriller.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:15 aprile 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it