Internazionalizzazione delle imprese
Cogliendo l'occasione delle novità apportate in materia dal D.Lgs. 147/2015, rubricato "Disposizioni recanti misure per la crescita e I'internazionalizzazione delle imprese", il volume analizza in modo sistematico e con taglio operativo tutte le principali questioni di fiscalità che interessano l'impresa nei rapporti internazionali. Sono analizzate le questioni di carattere generale che attengono la residenza fiscale e la correlata questio della stabile organizzazione, fino agli strumenti per evitare la doppia imposizione. È poi affrontata la tematica della tassazione delle principiali categorie di reddito alla luce delle recenti novità Comunitarie e DCSE. Sono infine esaminati alcuni temi speciali, dalla disciplina CFC al Transfer Pricing, alla normativa sul Consolidato Fiscale Nazionale e alla disciplina dei costi black list.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 settembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it